Da un’idea di chi vive con i pazienti affetti da linfedema nasce il progetto “Lymphedema Village” che immediatamente è stato condiviso con passione e disponibilità dalle associazioni: S.O.S Linfedema ONLUS e I.T.A.L.F ONLUS, da volontari medici,fisioterapisti,psicologi.
Una settimana nella location di Viggianello(Parco del Pollino – Basilicata),presso un Hotel che prevede la possibilità di vitto -alloggio in una splendida area boschiva con area attrezzata per passeggiate e piscina.
Un’occasione per condividere esperienze, fare informazione , qualche terapia, ma soprattutto sentirsi tra amici in vacanza, con proposte anche ludiche . Alcune attività: linfodrenaggio, bendaggio, training autogeno rilassante, ginnastica in acqua, coaching psicologico, passeggiate percorso salute e la particolarità delle passeggiate nei torrenti (acquatrekking).
Con questo progetto si vuole sviluppare una esperienza che possa arricchire umanamente chiunque voglia partecipare,promuovere l’opportunità per chi nel quotidiano non riesce a ricevere ascolto o tempo per sé stesso. Nel progetto in itinere sono previsti dei costi di vitto e alloggio a carico dei pazienti e accompagnatori(si cercherà di contenerli al minimo),mentre le attività previste saranno gratuite.
Il progetto è coordinato dal Dott. Alfredo Leone e Dott.ssa Manila Lebois
ED ATTUALMENTE è AL SUO PRIMO ANNUNCIO.
Per informazioni info@soslinfedema.it
Il Presidente di S.O.S Linfedema Franco Forestiere
Il Presidente I.T.A.L.F Sandro Michelini
ALLEGHIAMO LA PRIMA BROCHURE DELL’EVENTO CHE E’ ANCORA UN WORK IN PROGRESS
LEGGI/SCARICA IL PDF DELLA Brochure PROVVISORIA DEL LymphedemaVillage