Cari amici di SOS Linfedema,

al termine di un anno difficilissimo che ha visto la patologia che stiamo curando al centro di molti interessi di politici e di amministratori istituzionali, di incontri scientifici, anche di alto livello, nazionali ed internazionali, di aziende interessate al settore, sempre più accorte a migliorare le loro performances per un campo della sanità che sta sempre più prepotentemente conquistando l’attenzione degli operatori, desidero farvi i migliori auguri di un sereno Natale e di un Felicissimo 2015.

Anche ieri, verso l’ora di pranzo, ci siamo confrontati con l’On. Amoddio, con il Direttore di AGENAS, con la dottoressa La Rosa e con il Presidente Forestiere per un ulteriore scambio di idee sull’approccio migliorativo delle condizioni dei vari malati, da portare avanti subito dopo le Festività natalizie. Ci siamo anche scambiate mail con alcuni pazienti, sempre bisognosi di conforto, di indicazioni, ma, soprattutto, di un messaggio di speranza.

E’ proprio con l’ennesimo pensiero di fiducia e speranza (non formale ma assolutamente sostanziale) che desidero personalmente salutare tutti coloro che, in un modo o in un altro, ‘ruotano’ attorno a questa patologia e tutti coloro che, con fatti concreti, con spirito di sacrificio (spesso anche fisico personale) e non già di ‘rassegnazione’ (ma a testa alta, come fanno dignitosamente i tanti malati con cui ci confrontiamo quotidianamente) si adoperano per il miglioramento complessivo della qualità di vita degli interessati, nel rispetto di un’ottica assolutamente mirante al ‘vero risparmio’ della spesa collettiva nazionale nel settore.

Auguri fervidi a voi ed alle vostre Famiglie.

 Buon Natale!

    Sandro Michelini

LEAVE A REPLY