La I Giornata Regionale di sensibilizzazione sul Linfedema in Campania, è organizzata da SOS Linfedema onlus, associazione nazionale per i pazienti di linfedema e patologie correlate, accreditata sul portale ORPHANET e sul sito del Ministero della Salute e da ITA.L.F., estensione italiana della INTERNATIONAL LYMPHOEDEMA FRAMEWORK, la più importante associazione internazionale che si occupa di Linfologia in maniera globale unendo Associazioni di pazienti, Medici Linfologi, Fisioterapisti e Aziende del settore.

 Sabato 21 Gennaio 2017

La giornata, diretta ai medici e anche ai malati di linfedema e ai loro familiari, nasce con la finalità di divulgare, in maniera semplice e diretta le conoscenze e le novità per quanto concerne la possibilità di prevenzione e cura della suddetta patologia, e inoltre di mettere a confronto l’esperienza di medici che ogni giorno si confrontano con il linfedema.

Tale patologia sul territorio spesso non trova un’adeguata assistenza; da questa carenza deriva la presa in carico di questi pazienti, che cercano una soluzione ai loro problemi, da parte di personale anche non sanitario poco qualificato.

Una tavola rotonda con rappresentanti di diverse realtà istituzionali, affronterà nello specifico le problematiche assistenziali di tali pazienti.

 

ISCRIZIONE 

Il convegno non prevede l’attribuzione di crediti ECM ed è aperto a tutte le professioni. La quota di partecipazione è gratuita.

Per l’iscrizione prego rivolgersi alla segreteria organizzativa.

SEDE 

Sala Convegni “Giuseppe Negro” Edificio 6 – Piano Terra Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II – Via Pansini, 5 – 80131 Napoli

COORGANIZZATORE: Prof. Bruno Amato

ORGANIZZATRICI:  Dott.ssa Angela Piantadosi,  Annamaria Cangiano (Referente Regionale Campania SOS Linfedema)

Legg/scarica il PDF del PRIMO ANNUNCIO – Convegno 21 Gennaio 2017

LEAVE A REPLY