Si terra’ dal 15 al 20 settembre, presso l’SGM conference center di Roma, via Portuenze 741, il 24° Congresso della Societa’ Internazionale di Linfologia.
Vi parteciperanno molti dei massimi esperti mondiale del settore e verranno trattate tutte le tematiche inerenti la diagnosi e la terapie delle malattie linfatiche con particolare riguardo ai linfedemi primari e secondari.
Si alterneranno nelle relazioni medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali ed infermieri che presenteranno le loro esperienze e le loro proposte di percorso diagnostico terapeutico. La giornata di Domenica, in particolare, sarà dedicata alla stesura delle Linee guida della Società che terranno conto delle ultime esperienze verificate alla luce dell’Evidence Based Medicine.
E’ una importante occasione mondiale di approfondimento e l’Italia, in questa circostanza, si è fatta promotrice di numerosi simposi congiunti tra le più importanti società scientifiche che operano nel serttore specifico a livello nazionale e mondiale.
Non ultimo sarà trattato il tema dei costi sociali, dell’handicap indotto da tali patologie e della ‘necessità di assistenza’ da parte del paziente che spesso non trova, specialmente nel SSN, ma anche a livello privato, la dovuta comprensione ed esperienza nella cura e nel monitoraggio di tali malattie.
Grazie ad una collaborazione con la struttura organizzante possiamo offire a tutti gli interessati lo streaming delle sessioni che si tengono in Aula Magna.
A partire da domani alle ore 19 con la Cerimonia di Apertura e a seguire nei giorni successivi secondo il programma che potete leggere qui
http://www.lymphology2013.com/wp-content/uploads/2013/07/24th_ISL_COngress_Final_Program.pdf
Cliccare sul video all’ora dello streaming per vedere il congresso in tempo reale